Una domanda che ci viene posta sempre più spesso: cos’è esattamente un negozio Pokemon? Un’ottima domanda, in questo blog approfondiremo l’argomento e spiegheremo tutto su questo termine. Il termine dice tutto: si tratta letteralmente di un negozio incentrato esclusivamente sui Pokemon. Sono disponibili in due forme, online e offline, dette anche fisiche. I negozi online sono come www.vinticards.be, un negozio online esclusivamente dedicato agli articoli sui Pokemon. Su questo sito troverete solo prodotti Pokemon. Il vantaggio è che Pokemon è molto ampio. Poi ci sono i negozi offline (fisici). Si tratta di vetrine che possiedono solo articoli di questo soggetto. Purtroppo nei Paesi Bassi non ci sono molti negozi di questo tipo. Ma soprattutto nelle grandi città sono diffusi in tutto il paese, se siete fan vi piacerà molto. Soprattutto se hanno ancora roba WOTC in una vetrina. Adorabile questo sentimento, altamente raccomandato per tutti gli appassionati.

Cosa si può trovare in un negozio di Pokemon?

Naturalmente la gamma di prodotti varia da un negozio all’altro, ma noi ci baseremo su un approccio generale. Questo è ciò che si trova normalmente in un vero negozio di Pokémon:
– Confezioni booster individuali
– Confezioni booster con maniche
Scatole di espansione
– Scatole per allenatori d’élite
– Scatole di raccolta premium
– Lattine
– Ponti
– Kit di lancio
– Kit di strumenti
– Kit da battaglia
– Vesciche
– Maniche
– Caricatori superiori
– Scatole da ponte
– Raccoglitori
– Riviste
– Coccole
– Cifre
– Adesivi
– Penne e matite
– Tazze con i Pokemon
DVD
Giochi per Gameboy
– Prenotazione
– Puzzle
– Tappetini
– Poster
– Cuffie
– Roba da PokemonGo
E così via, si può aggiungere a questo elenco all’infinito. Questo solo per darvi un’idea di ciò che potreste trovare lì. Quindi Pokemon è molto di più delle semplici carte. Si tratta del più grande merchandising di fan al mondo, quindi ci sono molti prodotti diversi con l’immagine dei Pokemon! Possiamo solo consigliarvi di visitare un vero negozio che si occupa di questo.

Negozio Pokemon

Differenze online e offline

In un negozio online è possibile ordinare i prodotti online, mentre in un negozio offline è necessario entrare fisicamente e pagare alla cassa. Alcuni preferiscono fare acquisti online, altri preferiscono visitare il proprio negozio di fiducia. Questo dipende esclusivamente da voi, ma possiamo confrontare i pro e i contro.

È possibile ordinare online con estrema facilità, comodamente dal salotto di casa, ma di solito ci vogliono alcuni giorni prima di ricevere effettivamente il prodotto. Può anche perdersi nella posta o subire ritardi per qualsiasi motivo. Quando si ritira il prodotto in un negozio fisico, lo si ha tra le mani non appena lo si è pagato. Ma dovete farvelo arrivare a casa, se si tratta di un prodotto piccolo non è un problema. Ma avete appena acquistato diverse scatole di trainer d’élite dell’ultima serie di Shining Fates? Allora vi auguro buona fortuna nel giocare con tutte quelle grandi scatole. Allora preferisco ordinare online. Ma ognuno lo decide da sé.

Conclusione

Speriamo che ora sappiate esattamente cos’è un negozio di Pokemon, inoltre ci sono sia vantaggi che svantaggi nell’acquistare online e/o offline. Inoltre, ci sono molti negozi che non si concentrano esclusivamente sui Pokémon, ma che vendono oggetti che li riguardano.