CGC classifica le carte dei Pokemon

Che cos’è esattamente la classificazione CGC? Che tipo di carte li classifica? Che aspetto hanno le lastre e vendiamo anche carte pokemon classificate? In questo blog vi spiegheremo tutto sulla classificazione CGC. Quando è stata fondata l’azienda? Da quanto tempo si occupano di gradi carte Pokemon, quanto sono popolari nel mercato dei Pokemon. A cosa bisogna prestare attenzione? Cosa ne pensiamo e vendiamo anche lastre di CGC? Continuate a leggere questo blog sui Pokemon e sulla CGC.

Che cos’è la classificazione CGC?

Si tratta di una società di classificazione chiamata CGC. Questa è l’abbreviazione dell’azienda che tutti utilizzano, in quanto sta per ´Certified Guaranty Company´. Si tratta di un’azienda americana che opera nel mercato della classificazione da molto tempo. Tuttavia, hanno iniziato a classificare fumetti e riviste molto tempo fa. Intorno al periodo della corona nel 2020, hanno iniziato a classificare le carte Pokemon. Nel frattempo, hanno una grande esperienza in questo campo e classificano un numero maggiore di campioni al mese rispetto alla maggior parte delle società di classificazione. Per questo motivo molti collezionisti di Pokemon affermano che sono tra le prime tre società di classificazione. PSA è a 1# e Beckett a 2# e CGC viene dopo a 3#. Quindi ci sono riusciti molto rapidamente, nonostante la nascita di un numero sempre maggiore di società di classificazione. Ciò significa che stanno sicuramente facendo qualcosa di buono.

Quanto costano i gradi delle carte Pokemon alla CGC?

Il costo varia a seconda del metodo di invio. Infatti, si può scegliere di classificare con o senza sottogradi. Con i sottogradi, attualmente costa 28 euro, senza sottogradi 18 euro a biglietto. Quando si inviano più carte Pokemon o si inviano tramite un particolare intermediario, il prezzo può variare leggermente. Il costo per classificare una carta Pokemon sbagliata è molto più alto, quindi si parla presto di 45 euro per biglietto. È sempre possibile verificare il prezzo attuale del grado con il proprio intermediario prima di inviare le carte o controllare sul sito web della CGC. Sito web: https://www.cgccomics.com/grading/grading-process/

Stiamo anche valutando le nostre carte con questa società?

Sì, è consigliabile far classificare le proprie carte Pokemon qui. Anche se solo pochi, solo per fare una prova. Quindi il nostro consiglio è sempre quello di inviare qualche biglietto e sperimentare di persona. Sicuramente questo è il modo migliore per capire quale società di classificazione fa al caso vostro e dove preferite il servizio, i tempi di elaborazione e i costi. In passato abbiamo classificato molto presso questa azienda, soprattutto quando PSA e Beckett erano chiuse. Inoltre ho inviato qui un sacco di carte Pokemon di errore, perché loro gestiscono al meglio questo aspetto. Quindi, dal nostro punto di vista, è sicuramente consigliato.

Perché questo è il posto migliore per spedire le carte Pokemon dei miei errori?

CGC Grading è specializzata nella classificazione delle carte Pokemon per errore. Riconoscono la maggior parte degli errori e sono più avanti di tutte le altre società di classificazione in questo settore. Sul retro del bavaglino è scritto in modo chiaro qual è l’errore e in questo modo si può dimostrare che l’errore è reale. Dopotutto, non si può mai essere certi che se una carta è crimpata, ad esempio, ciò sia dovuto alla macchina della fabbrica dei Pokemon o al fatto che qualcuno l’abbia applicata alla carta stessa. La CGC esamina l’errore durante la classificazione e, se ritiene che sia autentico, viene consegnato in una lastra di errore. È molto bello da vedere, e sono stati bravi a farlo. In questo modo, anche noi collezionisti di Pokemon abbiamo un posto per le nostre carte degli errori. I biglietti di errore sono generalmente molto più costosi perché sono unici. Ogni errore è diverso e alcuni sono più desiderabili di altri.

Quanto è popolare la classificazione CGC?

Come abbiamo detto sopra, CGC Grading rientra tra le prime tre società di classificazione. Inoltre, classificano moltissime carte ogni mese e sono sempre più popolari tra tutti i collezionisti. Si tratta quindi di una buona notizia per la CGC, meno buona per le altre società di classificazione. Si può quindi affermare che CGC Grading è un attore importante nel mercato della classificazione ed è molto popolare.

Vendiamo anche lastre di questa azienda?

Sì, vendiamo anche carte Pokemon CGC. Al momento stiamo ancora fotografando tutte le nostre lastre, ma alla fine saranno in vendita su www.vinticards.be e www.vinticards.nl. Visitate nuovamente il nostro sito web in un secondo momento: chissà, potrebbero essere già lì. Si tratta di una serie di lastre di Pokemon. In questo modo c’è qualcosa di bello per ogni collezionista, versioni molto costose ma anche più economiche.

Che aspetto hanno le lastre?

Di seguito sono riportati due esempi di carte Pokemon CGC con sottogradi. Le lastre stanno ricevendo una nuova disposizione. Purtroppo non disponiamo ancora di esempi in tal senso, poiché è stata introdotta da poco. Ma in futuro mostreremo anche esempi di questo tipo. Infatti, cambieranno l’intera disposizione delle lastre. Ricevono un’etichetta di colore nuovo e hanno un aspetto molto diverso. Secondo molti collezionisti, è una mossa intelligente e ha un aspetto molto più gradevole.

CGC classifica le carte dei Pokemon

Cosa ne pensiamo?

È un’azienda molto grande e sta facendo bene nel mercato dei Pokemon. L’unico inconveniente è che hanno sede in America e sono meno popolari di PSA Cards e Becektt (BGS). Nel frattempo, queste aziende di classificazione più famose sono di nuovo aperte, e quindi presto vi recherete da loro con le vostre carte Pokemon. Perché è ovvio che volete ricavarne il massimo valore in caso di vendita. Inoltre, sempre più persone conservano le carte PSA Pokemon, quindi è possibile venderle molto più velocemente. Ma tutto sommato è un’azienda molto bella e le lastre hanno un bell’aspetto. Per il resto, ognuno deve sperimentarlo di persona. Quando si tengono in mano le lastre, l’aspetto è ancora molto diverso da quello dell’immagine.

tin

Speriamo di avervi informato a sufficienza sulla classificazione CGC e sulla classificazione delle carte Pokemon di questa azienda. Se avete domande, potete sempre chiedere a noi. Non dimenticate di seguire i nostri canali di social media per non perdervi mai un’offerta, una notizia o un omaggio sui Pokemon! Al prossimo blog.