La notizia che tiene in pugno il mondo Pokémon. Logan Paul, il famoso influencer e fan/collezionista di Pokémon, ha acquistato una scatola falsa della prima edizione per 3.500.000 dollari? Se ne è parlato per tutta la settimana, tutti i grandi giocatori hanno qualcosa da dire al riguardo. E molte ricerche sono state fatte dai principali attori del mondo Pokémon. La foto che ha postato sulla sua storia di Instagram è stata caratterizzata da diversi elementi. Nel frattempo ha dichiarato che collaborerà con gli esperti del BBCE per esaminare il contenuto. È l’azienda che ha approvato l’autenticità della scatola. In questo blog ne parleremo in modo più approfondito.
Il prezzo della valigetta sigillata e la sua storia di vendita
La custodia sigillata è stata avvistata per la prima volta su Ebay nel marzo 2021, dove era in vendita. La cosa strana è che aveva un prezzo di 72.000 dollari. Molti collezionisti all’epoca lo trovarono molto strano: una cassa sigillata di 6 scatole booster base Pokémon prima edizione a soli 72.000 dollari? Eppure qualcuno è stato così folle da acquistare questa custodia sigillata per la cifra richiesta. In seguito, il caso si è svolto a ritmo serrato. Un nuovo acquirente, per un importo sconosciuto, è diventato il nuovo proprietario del caso. L’americano ha poi venduto il caso per 2.700.000 dollari. Quest’ultima persona l’ha poi venduta a Logan Paul per 3.500.000 dollari. Bizzarro, a nostro avviso. Ci sono stati diversi proprietari e il prezzo è letteralmente volato da 72.000 a 3.500.000 in mezzo anno.
Perché tutti pensano che questo caso sia falso?
Uno dei più grandi siti web del mondo Pokémon gli ha dedicato un intero articolo. In particolare Pokebeach, clicca qui per leggere il loro articolo. Mettiamo tutto in ordine per voi:
- – C’è qualcosa che non va nell’etichetta e nel codice a barre della custodia. Il codice prodotto indica“WOC060331E“, mentre normalmente dovrebbe essere“WOC06033“.
– Il nastro intorno alla scatola è sbagliato e il carattere è sbagliato.
– Il carattere del caso è diverso da altri casi noti.
– L’etichetta è troppo scura, dovrebbe essere illeggibile dopo 22 anni.
– Il testo visualizzato non appartiene al codice a barre.
Nel complesso, ci sono molte prove contro Logan Paul.
Chiusura
Sembra quindi che si tratti di un caso falso. Ma ulteriori indagini da parte degli esperti dovranno escludere questa ipotesi. Logan Paul ha dichiarato che aprirà presto il caso, poiché tutti i punti sopra citati sono stati notati all’esterno. L’interno non è ancora stato esaminato. Ci auguriamo, per il suo bene e per quello di tutti gli abitanti del mondo Pokémon, che si tratti di vere scatole di richiamo. A nessuno piacerebbe essere truffato di 3.500.000 dollari. Quindi fate sempre attenzione agli acquisti che fate dagli sconosciuti. Consigliamo a tutti di acquistare le carte su www.vinticards.be, un negozio che vende solo carte Pokémon autentiche.