Quanto valgono le mie carte Pokemon?

Una domanda che ci viene posta molto spesso. Fortunatamente per voi, ne parleremo in modo più approfondito in questo blog. Abbiamo recentemente lanciato un nuovo strumento: CardChecker. In cui ogni carta Pokemon esistente è elencata con i prezzi medi. Ma c’è molto di più per determinare esattamente il valore delle carte Pokemon. Anche lo Stato, ad esempio, è molto importante – ne parleremo più dettagliatamente in seguito – e rimane, ovviamente, un mercato aperto di domanda e offerta. Ma assicuratevi di controllare il nostro Pokedex per vedere quanto valgono in media le vostre carte. In questo modo è possibile distinguere facilmente se si tratta di un biglietto costoso o economico.

Determinare le condizioni delle carte

Questo è uno degli aspetti più importanti per determinare il valore delle carte Pokemon. Una carta in condizioni di gem mint (massima qualità) può valere 100 euro in più rispetto alla stessa carta in condizioni HP (Heavy Played). Esistono anche società di classificazione. Qui un esperto determina le condizioni della carta e la mette al sicuro. Esaminate quindi tutte le vostre carte una per una e determinate lo stato in cui si trovano. Esistono 10 tipi di Stati, li elenchiamo per voi:

Più si scende nello Stato, migliore è la qualità. Quindi quello in alto è il peggiore che si possa avere, quello in basso Gem Mint alias Pristine il più alto. Qui i prezzi variano enormemente.

Usa il CardChecker di Vinticards per determinare quanto vale la tua carta Pokemon.

Andate alla pagina CardChecker tramite il menu. Qui compare una barra in cui è possibile inserire il nome o il numero della carta. Ad esempio “Charizard”, dopo di che vengono visualizzate tutte le carte Charizard. Cliccando su quella giusta, si accede alla pagina informativa di questa carta. Qui si può vedere a quanto viene venduta in media questa carta. In questo modo potete facilmente cercare tutte le vostre carte su Vinticards.be e vedere l’indicazione del prezzo. Fate questo per tutte le carte che avete e annotate i prezzi medi in Excel o su un foglio di carta. Ci vorrà un po’ di tempo, ma poi saprete se avete a che fare con carte economiche o costose nella vostra collezione.

Fine

Ci auguriamo che ne usciate con lo stato e il prezzo per biglietto che avete. Per questo abbiamo creato il nostro Pokedex. In bocca al lupo per la selezione e speriamo che nella vostra vecchia collezione ci siano delle vere perle. Vi auguriamo anche buona fortuna per la vendita dei vostri biglietti, se lo desiderate, naturalmente. Non inviateci messaggi su quanto vale una certa carta, potete scoprirlo da soli tramite il Pokedex!

Media sociali

Non dimenticate di seguire tutti i nostri canali di social media: ogni giorno condividiamo molte notizie sui Pokemon e i lanci di nuovi prodotti Pokemon per rendere la vostra collezione di carte Pokemon il più cool possibile.

Facebook
Instagram
Tiktok
Twitter
Pinterest